Digione non ha montagne intorno. La conseguenza non è, come si potrebbe pensare, che è una città di pianura. Anche se della pianura ha questa “assenza di cornice” che lascia perplessa la mia percezione del paesaggio, per me abituata alle montagne, piccole o grandi, che incorniciano/hanno incorniciato i luoghi della mia vita. Dicevo, non si tratta di pianura, perché quando cammini senti che sei un po’ in alto, Poi il vento la sera, fa pensare a Bellinzona, una città del nord del Ticino. Discutendo con colleghe e colleghi, mi si apre una possibile comprensione. Siamo su un leggero altipiano. Questo mi dà un senso di possibile comprensione. Una “pianura quasi montana”.

Un’altra cosa sulla quale ancora mi interrogo, è che verso sera,  il sole mi sorprende all’uscita dall’ufficio e la giornata sembra più calda.

Sto godendomi giornate in cui leggo ed esploro documentazione. Durerà ancora poco, fra non molto dovrò cominciare a scrivere e presentare. Ma intanto è una sensazione magnifica. 🙂

 


2 risposte a “Altopiano”

  1. Avatar iorandui

    Iorandui riflette … 🙂

    "Mi piace"

  2. Avatar Mir

    Ma Iorandui intanto che fa?

    "Mi piace"

Lascia un commento